Minimal-Incipit Live Show

Da un'idea di Giancarlo Pasquali

 

Uno spettacolo collettivo dedicato al mondo dei Minimal-Incipit di Giancarlo Pasquali.

Il Minimal-Incipit Live Show prevede una piccola mostra espositiva dei lavori grafici dedicati ai libri (classici, contemporanei, favole), al cinema, agli album di esordio delle grandi rock band della storia.

Un momento di microfono aperto durante il quale chiunque può leggere le prime righe del proprio libro preferito e condividere la propria passione con tutti.

Lo spettacolo verrà introdotto e presentato da Davide Passoni, che leggerà poesie dedicate agli "inizi" e poesie dedicate ai "finali".

Il Live Show si conclude con un quiz a premi: verranno letti degli Incipit - chi indovina i titoli da cui sono tratti vince un libro, oppure una stampa o ancora un calendario di Minimal-Incipit.

Presenta:

Davide Passoni

 

Minimal-Incipit: 

Giancarlo Pasquali

Minimal Incipit è un'idea del grafico pubblicitario C[h]erotto (all’anagrafe Giancarlo Pasquali) nato qualche anno fa con le idee non ancora ben chiare su quello che farà da grande: è indeciso tra il grafico e l’edicolante. Da bambino sfoga la propria creatività disegnando, da adulto (più o meno) nulla cambierà: ed ecco che, nell’indecisione, è la bizzarra vocazione per il mestiere di grafico ad avere la meglio. Grazie all’amore congiunto per grafica, fumetti, letteratura e stile minimale, in una notte di novembre del 2012 nascono i Minimal Incipit.

I Minimal Incipit nascono dall’abbinamento tra le prime righe di un romanzo (incipit) e un segno grafico minimale che ne rappresenta l’essenza. Realizzati digitalmente e stampati principalmente su cartoncino pressato formato A4, si posso richiedere anche in formati più grandi. Gli elementi grafici minimali realizzati con la predominanza di un unico colore, li rendono particolarmente adatti ad integrarsi in un qualsiasi ambiente come complemento di arredo o elemento principale.

Visita il sito qui

Durata:

75 min. circa

seguimi sui social

© 2019 by Davide Passoni - Proudly created with Wix.com

  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle