Pubblicazioni

Nel tempo di uno spazio: unire Graphic Novel e Poesia per raccontare lo Spazio e il Tempo che occupano le nostre vite.

 

"Il tempo è birbone. Il libro di Davide lo afferra per la nuca e prova ad affogarlo nel catrame, perché non riesce a fermare del tutto il suo scorrere nelle cose che accadono. Ma forse esiste anche al di fuori della successione dei fatti? Il libro ci ripensa: il tempo, non lo devi aggredire. Ci devi giocare, tirargli la pallina lontano e lui corre via e tu ti chiudi in casa e, quando suona il campanello, rispondi imitando la voce dell’assenza di gravità. O il tempo è circolare ed ogni cosa torna al punto in cui era, ma sono infiniti i tagli e le prospettive attraverso cui guardarla? Io non lo so e questo mi fa bene. Ci si ricorderà di questo libro, scritto nel marzo 2020. Ma non vi dico come va a finire."

(Topazio Perlini - I Camillas)

Il libro sarà accompagnato da una versione audio e video, musicata da Alessio Pamovio e animata da Gli Orsi Studio. È possibile acquistare e ordinare il libro in tutte le librerie fisiche e online. Se vuoi il libro con la dedica scrivimi direttamente qui.

Qui un'intervista sul blog di Mecenate Povero

Nel tempo di uno spazio

SLAMFactory 2020

Il progetto di crowdfunding

Ordina il libro con dedica

Ascolta il libro

"Abbiamo bisogno di parlarci poeticamente tra noi. È il modo che abbiamo per comunicare i nostri valori, i nostri cuori e tutte le cose che abbiamo imparato e che ci rendono quello che siamo."

(M.K. Smith)

 

Raccolta Differenziata è il primo libro edito di Davide Passoni. Una raccolta di 40 poesie scritte tra il 2002 e il 2018, alcune nate per essere cantate, altre per essere lette e messe in azione sul palco. Raccolta differenziata è il sequel di Letture del gas, una piccola raccolta autoprodotta di poesie, aneddoti e racconti, realizzata in formato bolletta e spedita via posta ai lettori.

 

"La cosa che mi colpì di più la prima volta che vidi Davide esibirsi sul palco e che ancora mi colpisce è l’esplosione di energia che scaturisce dal suo modo fisico di muoversi e di recitare. E questa energia la ritrovo anche nei testi contenuti in questo libro. Ora che finalmente sono solo a casa mia e posso leggerli in piena libertà con la voce che voglio, è un’esperienza forte. Provateci anche voi."

(Guido Catalano)

Raccolta differenziata

Dicembre 2018

Puoi trovare il libro in versione digitale e cartacea

seguimi sui social

© 2019 by Davide Passoni - Proudly created with Wix.com

  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle